eBook: Personal Branding con i Social Media

[Update Luglio 2013: l'ebook è in via di aggiornamento...]

[Attenzione: in questo vecchio Post annuncio la prima versione dell'ebook. Adesso (Marzo 2010) è alla sua terza revisione ed è diventato un libro per la HOEPLI. In ogni caso, il link sotto riportato punta alla versione più recente]

Il tema della difesa della reputazione online, dell’uso degli strumenti offerti dai Social Media e dal Web2.0 per il Personal Branding mi appassiona sempre di più…
Ho deciso, quindi, di scrivere una rapida guida in formato eBook e di condividerla tramite le Creative Commons.
Puoi scaricarla qui: “[download#1#nohits]”

Nasce da tre motivazioni principali:

• Mantenere una promessa fatta al mio caro Professore Gianni Degli Antoni.
• Creare un breve testo di riferimento per gli studenti di alcuni corsi Universitari (dove sono stato invitato a presentare questi concetti).
• Rispondere (e, da ora in poi, suggerirne la lettura) a tutti quelli che mi fanno domande tipo: Perché usi Twitter e FriendFeed? Ma a cosa serve un profilo LinkedIn? A cosa ti servono tutti quei contatti? O spesso, cosa è LinkedIn?

A chi e destinato l’ebook:

Questa breve guida NON è destinata ai “geek”, agli esperti di Web2.0 o ai professionisti del Social Media (anche se è sempre possibile scoprire qualcosa di nuovo), ma a chiunque utilizzi o voglia utilizzare flickr, YouTube, FaceBook, Gmail o LinkedIn, magari ha un suo Blog personale o una pagina MySpace e voglia scoprire come possano essere usati per aumentare la sua visibilità e gestire la sua reputazione online.
È sopratutto per chi ne sa poco o niente e vuole capire meglio e in maniera pratica le potenzialità e l’utilità dell’ormai sempre più ampio scenario del Web sociale.

Ringraziamenti:

In primo luogo l’amico Giacomo di Autostima.net, l’inventore dell’USB-Book, un’ispirazione.
Silvia Clemente per copertina e i preziosi consigli.
Poi i miei “sostenitori”, Daniele e Marco e Massimo.
Menzione speciale per Matteo Baccan, David Orban, Andrey Golub e Tommaso Sorchiotti per gli importanti feedback.

Sarò grato fin da ora a tutti coloro che vorranno scrivere qui sotto il loro commento, fare domande o farmi pervenire segnalazioni, contributi e correzioni!

Download:

Scarica l’ebook da questo link: “[download#1#nohits]“!

Articoli Correlati

57 comments to eBook: Personal Branding con i Social Media

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>